Anche la felicità deve fare il suo dovere

Anche la felicità deve fare il suo dovere
Sotto forma di altre apparizioni
Residui di stelle
Voci di cui si dimenticherà tutto

Conoscere l’inglese mi avrebbe evitato una brutta figura
Volevo sapere il significato della parola Meadowlands

Terreni prativi o forse prati

Si scatenerà una ridda di voci
Già lo so che ognuno vorrà dire la sua
Ma non volevo questo
Era della felicità che tentavo di parlare

Una di quelle cose semplici
elementari
Tipo: sentire una figlia spingere per entrare
Cosi forte tra la luce del giorno
Senza paura di sapere cosa l’aspetta

Mi ricordo di un tempo forse troppo lontano
Dove non era necessario consultare le Effemeridi
E quella domanda “a cosa serve la poesia”?
Come se fosse la fine di un film

Il catalogo di Messier fu pubblicato nel 1774
Era il diario di un cacciatore di comete
Una professione ben presto scomparsa

Ho letto che Sadachbia dista da noi 158 anni\luce
Neanche misurassimo la felicità in base alle costellazioni
Però il nome di fortunata tra le cose nascoste è bello
Devo ammetterlo

C’è l’immondizia da buttare
A volte anche una frase come questa
Ti fa sentire più felice a casa
Tra la vita da preparare
Le foglie da calpestare
Le scale da contare

In fondo mi sto preparando
Ti sento arrivare
Volevo che tu lo sapessi
Piccola mia

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Anche la felicità deve fare il suo dovere

  1. AnimaTonda ha detto:

    Ascolto una vivissima “tensione”… e la felicità compie il suo corso naturale, senza imprigionarsi nel “dovere”…

    Grazie…

    AT

  2. D. Q. ha detto:

    Accidenti, Carmine! Mi ero dimenticata! Ma è nata la piccola?

  3. carmine vitale ha detto:

    mi sto preparando…..

  4. neobar ha detto:

    :-))))))) le figlie sono una benedizione, nascono sagge e portano vita.(anche i figli immagino, ma non ne ho le prove…)
    Abele

  5. mario schiavone ha detto:

    🙂 dai carminù. dai.
    🙂

  6. carmine vitale ha detto:

    eh si……dò dò

Rispondi

